Gas per il confezionamento in MAP

Confezionamento in atmosfera protettiva MAP

Forniamo gas per il confezionamento in atmosfera protettiva MAP che permettono di prolungare la durata di conservazione dei prodotti freschi. Si tratta di una soluzione naturale che minimizza la crescita di microrganismi ed evita reazioni di ossidazione.

Gas e miscele per il confezionamento in atmosfera protettiva MAP

puntatore

Azoto

L’azoto N₂ è un gas inerte, inodore e poco solubile in acqua e grassi. Non ha  effetti batteriologici e fungistatici diretti. Evita i fenomeni di ossidazione dei pigmenti, degli aromi e/o delle materie grasse e limita la proliferazione dei batteri aerobi. Protegge inoltre i prodotti dallo schiacciamento.

puntatore

CO₂

Il diossido di carbonio CO₂ è il gas più importante per il MAP perché è batteriostatico e fungistatico a partire da un determinato tenore ed è molto solubile in acqua e grassi. Efficace con tenori superiori al 20% nell'atmosfera, ritarda la proliferazione e rallenta la velocità di moltiplicazione di batteri lieviti e muffe. Provoca la retrazione del film sul prodotto confezionato.

puntatore

Ossigeno

L’ossigeno è ossidante e preserva il colore rosso della carne. Inibisce la proliferazione di germi anaerobi stretti e assicura la respirazione degli ortaggi freschi.

puntatore

Elio

L’elio è un gas tracciante che permette di rilevare le perdite.

puntatore

Argon

L’argone è inerte, non reagisce con i composti alimentari ed è

  • 2 volte più solubile in acqua rispetto all'azoto;
  • 5 volte più solubile nei grassi rispetto all'azoto;
  • 1,4 volte più denso rispetto all'azoto.

Ha effetti identici a quelli dell’azoto in termini di inertizzazione. Riduce le degradazioni enzimatiche e il coefficiente respiratorio degli ortaggi crudi.

Hai bisogno di una miscela personalizzata per la tua azienda?

La tracciabilità delle bombole

Per garantire la tracciabilità dell’intera filiera agroalimentare, le nostre bombole alimentari riportano un talloncino protetto da termoretraibile, con le indicazioni di lotto e scadenza.

Inoltre, grazie al riconoscimento ottenuto dalla regione Abruzzo per il processo di imbottigliamento della CO2 alimentare (E290) da silos criogenico, possiamo garantire il tracciamento anche alle bombole private e aziendali che dovranno essere utilizzate come additivo alimentare.

I nostri servizi

puntatore

Noleggio bombole e pacchi bombole

puntatore

Assistenza tecnica

puntatore

Consegna presso la sede del cliente

puntatore

Installazione impianti di trasporto gas

Inviaci la tua richiesta

    Confermo di aver preso visione dell'Informativa Privacy e manifesto il mio libero e pieno consenso al Trattamento dei miei Dati, nell'ambito delle finalità e modalità di cui all'informativa stessa.