Deossigenazione in linea o nello stoccaggio
Forniamo gas per la deossigenazione che riduce la quantità di ossigeno a contatto con i prodotti alimentari, fino a valori inferiori a 0,5 ppm. Questo evita lo sviluppo di microflora aerobica e l’ossidazione di vitamine e lipidi.
- Deossigenazione in linea: si esegue normalmente prima dello stoccaggio in serbatoio, o subito prima dell'imbottigliamento, tramite un iniettore collocato dopo la pompa di travaso sulla tubazione in uscita dal tino che diffonde il gas sotto forma di micro bolle.
- Deossigenazione nello stoccaggio: può essere eseguita mediante l'utilizzo di una lancia di agitazione introdotta nella parte bassa del tino, per effettuare la deossigenazione tramite la creazione di micro bolle di Azoto o Argon.
Inviaci la tua richiesta
Gas e miscele per la deossigenazione in linea o nello stoccaggio
Azoto
Attraverso l’inserimento di un sistema di iniezione di azoto sulla linea di trasferimento del liquido, si effettua il processo di deossigenazione.
Argon
Con l’argon è possibile rimuovere l’ossigeno disciolto, promuovendo il processo di deossigenazione.
Hai bisogno di una miscela personalizzata per la tua azienda?
Inviaci la tua richiesta
La tracciabilità delle bombole
Per garantire la tracciabilità dell’intera filiera agroalimentare, le nostre bombole alimentari riportano un talloncino protetto da termoretraibile, con le indicazioni di lotto e scadenza.
Inoltre, grazie al riconoscimento ottenuto dalla regione Abruzzo per il processo di imbottigliamento della CO2 alimentare (E290) da silos criogenico, possiamo garantire il tracciamento anche alle bombole private e aziendali che dovranno essere utilizzate come additivo alimentare.