Laboratori
Forniamo gas che vengono impiegati in laboratorio per la strumentazione scientifica. Offriamo un’ampia gamma di soluzioni per tutte le applicazioni nell’ambito della ricerca e dell’analisi.
Inviaci la tua richiesta
Gas e miscele per i laboratori
Argon
L’argon puro è utilizzato in laboratorio per la strumentazione scientifica (gas plasma per ICP, gas di schermatura per AAS, GC-MS). È anche usato come gas zero.
Ossigeno
L’ossigeno puro o in miscele di alta qualità è utilizzato come gas di fiamma, gas di strumentazione e come gas ossidante.
Acetilene
L’acetilene puro è utilizzato nella spettrometria di assorbimento atomico (AAS). Un'altra delle sue applicazioni è la sintesi chimica.
Azoto
L’azoto è usato per spurgare, asciugare o inertizzare gli analizzatori o i reattori chimici. Si tratta di un gas vettore per la gascromatografia e il controllo di qualità. L’azoto è anche un gas di bilanciamento per la calibrazione di miscele di gas destinate al controllo delle emissioni gassose e dei sensori dell'ambiente di lavoro. In forma liquida, può anche essere utilizzato per il raffreddamento rapido, la conservazione e il trasporto di tessuti e cellule.
Hai bisogno di una miscela personalizzata per la tua azienda?
Inviaci la tua richiesta
Valvola EXELTOP™
Le nostre bombole sono dotate della valvola brevettata EXELTOP™ AirLiquide, un riduttore di pressione integrato pronto all’uso, che garantisce una maggiore sicurezza e un flusso di gas preciso e stabile. Con questa tecnologia brevettata l'uso del gas nella bombola è ottimizzato. Inoltre, non avrai più bisogno di acquistare o sostituire il riduttore di pressione risparmiando tempo e denaro.