Gas per l'enologia
Ossigenazione del vino e olio
Forniamo gas per l’ossigenazione del vino e dell’olio. L’ossigeno è fondamentale in alcune fasi della vinificazione perché permette di ottenere effetti positivi sulla qualità del prodotto finito.
Inviaci la tua richiesta
Gas e miscele per l’ossigenazione del vino e dell’olio
Ossigeno
- Micro ossigenazione: consiste nel dosare piccole quantità di ossigeno in modo tale da regolare i fenomeni di riduzione del prodotto e ridurre la formazione di composti indesiderati. Per i vini rossi invece le piccole quantità di ossigeno contribuiscono al mantenimento delle sostanze coloranti avviando la fase di polimerizzazione e condensazione dei tannini.
- Macro ossigenazione: consiste per i vini rossi in un apporto di ossigeno più elevato. Per i vini bianchi invece si migliorano le condizioni di fermentazione, evitando la produzione di solfuro di idrogeno o idrogeno solforato.
Hai bisogno di una miscela personalizzata per la tua azienda?
Inviaci la tua richiesta
La tracciabilità delle bombole
Per garantire la tracciabilità dell’intera filiera agroalimentare, le nostre bombole alimentari riportano un talloncino protetto da termoretraibile, con le indicazioni di lotto e scadenza.
Inoltre, grazie al riconoscimento ottenuto dalla regione Abruzzo per il processo di imbottigliamento della CO2 alimentare (E290) da silos criogenico, possiamo garantire il tracciamento anche alle bombole private e aziendali che dovranno essere utilizzate come additivo alimentare.