Raffreddamento criogenico
Forniamo gas per la criogenia alimentare, per offrire una qualità di raffreddamento ineguagliabile. Si tratta di un processo fondamentale per controllare la temperatura dei prodotti, in un tempo limitato e in modo localizzato.
Inviaci la tua richiesta
Gas e miscele per il raffreddamento criogenico
Azoto liquido
L’azoto liquido viene utilizzato nel processo di raffreddamento del prodotto, per mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali dell’alimento.
CO₂ liquida
La CO₂ liquida si utilizza per ottenere un rapido abbassamento della temperatura, che consente di arrestare la crescita biologica, batteriologica e la degradazione fisico-chimica degli alimenti. La freschezza e le qualità organolettiche dei prodotti vengono in tal modo preservate. I gas per la criogenia alimentare sono certificati ISO 22000.
Hai bisogno di una miscela personalizzata per la tua azienda?
Inviaci la tua richiesta
La tracciabilità delle bombole
Per garantire la tracciabilità dell’intera filiera agroalimentare, le nostre bombole alimentari riportano un talloncino protetto da termoretraibile, con le indicazioni di lotto e scadenza.
Inoltre, grazie al riconoscimento ottenuto dalla regione Abruzzo per il processo di imbottigliamento della CO2 alimentare (E290) da silos criogenico, possiamo garantire il tracciamento anche alle bombole private e aziendali che dovranno essere utilizzate come additivo alimentare.